Registrati subito !!! sconti fino al 50% e spedizioni gratuite !!!

DAMIANI MINOU ANELLO IN ORO BIANCO CON DIAMANTE TAGLIO CUSCINO 1.01 ct FULL PAVE

  • 17.360,00€

  • Prezzo tasse escluse: 14.229,51€

Opzioni disponibili


Damiani offre l'opportunità di realizzare un sogno: creare il proprio anello di fidanzamento.

Scegliendo tra le infinite combinazioni di montatura, caratura, colore e purezza è possibile dar vita ad un solitario unico ed esclusivo. I diamanti Damiani, tutti 'Conflict free', rispettano le risoluzioni ONU sull'origine delle pietre preziose, il Kimberley Process e sono dotati di certificato: Damiani attesta l'autenticità dei propri solitari incidendo la firma Damiani sulla cintura della pietra, oltre che sull'anello, a garanzia di assoluta qualità ed unicità; per carature superiori ai 30 punti, i solitari Damiani recano inciso sulla cintura della pietra anche il numero del certificato internazionale, oltre che la firma Damiani, ad ulteriore garanzia di autenticità. Infinite combinazioni per solitari intramontabili, eleganti e raffinati, dalle proporzioni perfette. Un gioiello per tutta la vita. Solitari Damiani. Heart-made. By you.

 


I diamanti Damiani
L'eleganza classica e senza tempo per le occasioni speciali


I diamanti Damiani sono i testimoni perfetti e i simboli tradizionali di ricorrenze e occasioni indimenticabili. Purezza, resistenza e luminosità delle gemme conferiscono ai gioielli con diamanti un fascino eterno e unico.
I diamanti Damiani sono sapientemente selezionati e si distinguono per il loro splendore, non soltanto sulla base delle celebri "4 C" ma anche per l'eccellente manifattura di esperti artigiani, orafi e designer, in grado di far risaltare armoniosamente le pietre preziose incastonate nei gioielli in oro.
I diamanti Damiani, una delle massime espressioni dell'eccellenza della gioielleria Damiani e protagonisti di innumerevoli collezioni di gioielli, sono caratterizzati da un'altissima tecnica orafa e da una raffinata manifattura.

 

 

La classificazione dei diamanti


I parametri di valutazione e classificazione dei diamanti si identificano in quattro fattori definiti "4 C", dai termini inglesi: carat, cut, colour, clarity.

Carat: indica la caratura del diamante, cioè il peso in carati. Il nome deriva dal seme della carruba, usato nell'antichità per le misurazioni perché di peso uniforme. Il carato è diviso in 100 punti, quindi un diamante da 50 punti è un diamante da 0,50 carati. Se nel passato sono stati usati bilancini via via più precisi, oggi si è passati alla misurazione elettronica della caratura del diamante, più sensibile e precisa.

Cut: indica sia le proporzioni del taglio del diamante, sia la forma data alla gemma. Il taglio, che richiede l'abilità dell'intervento umano, è importante in quanto determina la rifrazione della luce e di conseguenza la luminosità della pietra. Il più celebre è il diamante taglio brillante: fuoco e brillantezza ideali, generati da proporzioni perfette tra dimensione della tavola, angolo del padiglione e angolo della corona. Il diamante "Ideal Cut" nasce grazie a Marcel Tolkowsky, che nel 1919 in "Diamond Design" teorizzò un modello matematico per descrivere il comportamento della luce all'interno di un diamante a brillante rotondo. Esiste inoltre un taglio del diamante diverso per molteplici gioielli: ovale, marquise, goccia, cuore, princess, carrè, radiant, smeraldo, tapered, cuscino, baguette, rosa olandese.

Colour: il grado di colore nel diamante sta in realtà a rappresentare, nella maggior parte dei casi, il grado di non-colore. La classificazione dei diamanti utilizza le lettere dell'alfabeto anglosassone dalla D per diamanti perfettamente incolori ed estremamente rari, alla Z per diamanti con colorazione piuttosto intensa.

Clarity: nei diamanti la purezza indica la presenza, il numero, la posizione e la grandezza delle inclusioni, determinando appunto il grado di purezza di queste pietre preziose. Le eventuali inclusioni, minuscoli segni invisibili all'occhio nudo, sono tracce di minerali, retaggio del processo di cristallizzazione della pietra. Il numero e la posizione delle inclusioni sono riportati nel certificato che accompagna il diamante.

 


Il taglio brillante: la massima espressione della luminosità del diamante


Il brillante è il taglio che valorizza maggiormente la luminosità e la lucentezza di tutte le pietre preziose. In particolare, quando si parla semplicemente di "brillanti", si intendono i diamanti taglio brillante; nel caso di tutte le altre gemme, accanto a "brillante" viene esplicitato anche il nome delle pietre preziose. I diamanti taglio brillante sono normalmente di forma rotonda, poiché questa permette di sviluppare la massima brillantezza. In particolare, il taglio brillante può essere incastonato singolarmente in splendidi solitari, costituire la pietra centrale di una montatura più elaborata oppure circondare una pietra più grande. I diamanti taglio brillante sono tra i più costosi al carato, poiché implicano un maggior sacrificio in termini di peso e dimensioni al momento del taglio, ma regalano la massima espressione della luminosità della gemma.
 

 

 
Damiani guarantee system: DGS


Gli esperti gemmologi Damiani, dopo un’attenta ricerca e valutazione di ogni pietra, scelgono con estrema cura i migliori diamanti, che si contraddistinguono per il loro insuperabile valore e l’elevata qualità che, da sempre, la Maison Damiani ricerca. Precisi ed attenti criteri di selezione, che si identificano a livello internazionale nelle "4C", permettono di scegliere solo diamanti in linea con gli elevati standard qualitativi del brand. Damiani personalizza il solitario Heart- Made. By you. con un’esclusiva incisione interna al gambo che riporta le caratteristiche del diamante: colore, caratura, numero di certificato internazionale (GIA o HRD). Per rafforzare ulteriormente la garanzia di qualità, l’incisione con il logo Damiani e il numero di certificato viene riportata anche sulla cintura del diamante.
L’incisione del logo Damiani sulla cintura del diamante e il certificato Damiani International Guarantee of Authenticity contraddistinguono anche i solitari con carature inferiori ai 30 punti di carato, a garanzia delle caratteristiche e della qualità dei prodotti.

 


Il Kimberley Process per "conflict free diamond"

Il Kimberley Process è un'iniziativa internazionale che regolamenta il commercio dei diamanti proteggendolo dall'introduzione sul mercato di diamanti derivati da conflitti. Il mandato è affidato all'ONU e ad oggi vi aderiscono 69 Paesi, organizzazioni non governative e operatori di settore. Ogni carico di diamanti esportato attraverso un confine internazionale deve essere accompagnato da un certificato dei diamanti che ne attesti la conformità al Kimberley Process, autenticato dalle autorità governative.

A questo sistema di certificazione si aggiunge un sistema di garanzie, che prevede che gli operatori di settore continuino a certificare l'origine dei diamanti durante tutta la filiera, attraverso una dichiarazione di conformità. In linea con il Kimberley Process, i diamanti Damiani sono selezionati e trattati adottando un codice etico che definisce con trasparenza e chiarezza i valori ai quali l'azienda si ispira. Simboli di luce, durata ed eternità, rappresentano da sempre la scelta ideale per un regalo prezioso, un'occasione speciale, un momento da ricordare.

 

GIOIELLO
MARCA DAMIANI
OGGETTO ANELLO SOLITARIO
FAMIGLIA MINOU
STRUTTURA
MATERIALE 1 ORO BIANCO 18kt
GEMMA PRINCIPALE DIAMANTE
CARATI 1.01
TAGLIO TAGLIO CUSCINO
PUREZZA VS2
COLORE D
CERTIFICATO INTERNAZIONALE GIA
ALTRE GEMME DIAMANTI 0.36 GH
GARANZIA
GARANZIA INTERNAZIONALE DI ANNI 2
ASSICURAZIONE CONTRO FURTO E SCIPPO DI ANNI 3

Hai qualche domanda relativa a DAMIANI MINOU ANELLO IN ORO BIANCO CON DIAMANTE TAGLIO CUSCINO 1.01 ct FULL PAVE ?